Il 20 maggio 2018,  l’ASD Terranostra Hiking di Crispiano (TA) organizza la 3^ edizione delle Filippiadi, per una passeggiata di 42km nel Bosco delle Pianelle, nei territori dei comuni di Crispiano e Martina Franca (TA). Ben 300 i partecipanti di quest’anno, partiranno da Piazza Madonna della Neve di Crispiano alle ore 8:00 dopo una piacevole colazione offerta dall’organizzazione.

fonte https://www.pugliainesclusiva.it/


 

I camminatori che amano mettersi alla prova quest’estate potranno farlo in una delle molte maratone che stanno nascendo in tutta Italia. Se camminare 42 chilometri di fila non vi spaventa, ecco l’elenco di tutte le walking marathon dell’estate 2018.

fonte http://italiaincammino.altervista.org/


 

L’embrione delle attuali Filippiadi vide la luce nel 2016 da Nessuno in Italia aveva mai realizzato una cosa simile.

Fu così che venne alla luce la prima edizione delle Filippiadi. 100 entusiastiche persone invasero Crispiano.

fonte http://www.camminareweb.it/


 

Se c’è una cosa che ci unisce, che ci appassiona è l’attività fisica, lo sport all’aria aperta immersi nella natura che il territorio ci offre.

Con questo spirito è nata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranostra Hiking – sezione fitwalking dell’ASD Terranostra Team Bike.

Kilometro dopo kilometro abbiamo pensato a come potesse essere fare una camminata, un percorso sulla distanza della maratona che coinvolgesse un gran numero di persone: da questa idea un po’ folle sono nate le Filippiadi.

fonte http://www.escursionismo.it/


 

Il trekking è un’attività motoria basata sul camminare e sul vivere il territorio naturale e paesaggistico lungo percorsi quali strade e sentieri o liberamente al di fuori di percorsi fissi. 

Per il secondo anno consecutivo ASD Terranostra Team organizza le Filippiadi 2017, 42 Km di cammino nella Riserva Regionale Orientata “Bosco delle Pianelle“. Partenza dalla Chiesa Madonna della Neve – Crispiano (TA)

fonte http://www.uisp.it/puglia/


 

Il 28 maggio, che sembrava lontano quella sera di gennaio quando abbiamo iniziato a parlare di Filippiadi, è arrivato. Un gioioso fiume in piena di magliette gialle e rosse si è riversato lungo i sentieri che da Piazza Madonna della Neve a Crispiano li hanno portati nel circuito del Bosco delle Pianelle.

Caldo, sudore e fatica, ma anche tanti visi allegri di persone consce di stare a fare una cosa di portata storica (quantomeno per la nostra comunità).

fonte http://www.escursionismo.it/


 

it_ITItalian
it_ITItalian