Come arrivare:

Piazza Madonna della Neve – 74012 Crispiano (TA)


Dove alloggiare:

Al borgo Antico – B&B

Masseria Pilano – Agriturismo 

Villa Maria – Hotel

Da Mimino e Franceschina – B&B


Dove mangiare: 

Al borgo Antico – Ristorante

Tuttobuono – Ristorante Pizzeria


TERRANOSTRA HIKING, settore fitwalking dell’Asd TERRANOSTRA TEAM BIKE, organizza per il giorno 20 Maggio 2018 la 3^ edizione delle FILIPPIADI, la prima walking marathon italiana, ovvero 42 km a piedi all’interno della Riserva Naturale Regionale Orientata “Bosco delle Pianelle”.
Luogo di partenza e arrivo il comune di Crispiano (TA).
Il nome della manifestazione (non competitiva) è in onore di un personaggio epico, Filippide, che corse 42,195 kilometri dalla città di Maratona all’Acropoli di Atene per annunciare la vittoria ateniese sui persiani nel 490 a.C.

Mappa del percorso

Distanza totale: 42.4 km
Altitudine massima: 495 m
Altitudine minima: 236 m
Totale salita: 666 m
Totale discesa: -665 m
Scarica

Guarda la mappa del percorso con i POI 

APPUNTAMENTO in Piazza Madonna della Neve, di fronte alla casa comunale di Crispiano (TA), alle ore 07.00 del giorno 20/05/2018 per la PARTENZA fissata improrogabilmente alle ore 08.00.
In considerazione del livello dei partecipanti e dell’andatura che il gruppo sarà in grado di tenere, l’ARRIVO è previsto tra le ore 19.00 e le 20.00 in Piazza San Francesco.

ISCRIZIONI aperte a max n. 300 partecipanti maggiorenni, con esperienza di trekking, hiking o trail-running, ai quali sarà garantito:
– Colazione, bottigliette d’acqua naturale e prodotti alimentari vari distribuiti ai punti ristoro
– Gadgets celebrativi dell’evento
– Attestato di partecipazione
– Navetta a 8 – 18,2 – 33,6 km in caso di rientro anticipato
– Assicurazione, servizio guida e assistenza lungo il percorso.

PUNTI RISTORO
– Primo hike-point: Km. 8 circa Presenza di cesto-rifiuti. Servizio navetta per eventuale rientro.
– Secondo hike-point: Km. 18,2 circa (n. 2 bottigliette d’acqua da 0,50 cl. + distribuzione piccolo pasto). Presenza di cesto-rifiuti. Servizio navetta per eventuale rientro.
– Terzo hike-point: Km. 33 circa – Centro visite Parco delle Pianelle ( n. 1 bottiglietta d’acqua da 0,50 cl. + supporto alimentare). Presenza di cesto-rifiuti. Servizio navetta per eventuale rientro.

DISLIVELLI:
Min. Altitudine 236 mt – Max. Altitudine 495 mt
Ascesa totale 666 mt – Discesa totale -665 mt

LIVELLO DIFFICOLTA’. [ E ] – Escursionistico. Per la struttura del terreno, i tempi di cammino, la distanza da percorrere e alcuni dislivelli da superare, la partecipazione è consigliata a chi possiede adeguate attitudini tecnico-sportive ed è in buono stato di salute. L’intero percorso sarà segnalato con cartelli identificativi e sarà controllato dagli addetti alla sicurezza.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
E’ possibile effettuare l’iscrizione collegandosi al sito (terranostra-hiking.jimdo.com),
compilare il modulo ed effettuare il pagamento con una delle seguenti modalità:
Bonifico di € 15,00 (euro quindici) sull’IBAN IT52W0335967684510700247730-(causale ”FILIPPIADI 2018 + Nome e Cognome”) inviando copia della ricevuta del bonifico all’indirizzo mail (terranostrahiking@gmail.com)
Versamento PayPal di € 15,00 (euro quindici) collegandosi direttamente al seguente link 
L’inosservanza delle modalità di iscrizione indicate comporta la mancata registrazione dell’escursionista e la sua impossibilità a prendere parte alle FILIPPIADI 2018.La manifestazione si terrà in qualsiasi condizione climatica e la quota di iscrizione non è rimborsabile neppure in caso di disdetta del partecipante.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO – Per la natura del terreno si consigliano scarpe da trekking, hiking o trail-running, bastoncini da trekking, felpa leggera, k-way, torcia, fischietto, riserva d’acqua e alimentare, integratori minerali, kit di primo socorso, sacchetto per i rifiuti, abbigliamento leggero e comodo con tessuti tecnici underwear, cappello o bandana, cellulare con suoneria disattivata.
Si prega gentilmente i partecipanti di non gettare rifiuti (carte, bottiglie di plastica) durante tutto il percorso.
Ai punti ristoro saranno disponibili cesti per i rifiuti e saranno distribuite, tra le altre cose, bottigliette da 50 cl.; in particolare, al 3° hike-point sarà eventualmente anche possibile utilizzare i bagni del centro visite della “ Riserva Naturale Regionale Orientata Bosco delle Pianelle”.
Consultare il regolamento.

 

it_ITItalian
it_ITItalian