Guidati dagli amici di Terranostra Hiking di Crispiano e in compagnia del Team Puglia Trekking, domenica 23 ottobre effettueremo un’altra PASSEGGIATA DI AVVICINAMENTO AL TREKKING per quanti si volessero affacciare al meraviglioso mondo dell’escursionismo; il nostro habitat sarà nuovamente il BOSCO DELLE PIANELLE.
Appuntamento alle ore 08,30 presso la Masseria Pianelle (1 km dal Centro Visite del Parco) dove illustreremo alcune nozioni basilari del trekking per poi avviarci lungo i sentieri in terra battuta per una distanza di circa 11 km (percorso ad anello). Orario termine: ore 12,00 circa.
Indicazioni per raggiungere il punto di partenza dell’escursione: trattasi di MASSERIA PIANELLE, che come dice il nome è ovviamente non distante dal Centro visite del Parco.
Per chi provenisse dalla Massafra, direzione, Martina, superato il CENTRO VISITE del PARCO proseguire per un Km circa sino al cartello che segnala il Km 16 e dopo un centinaio di metri sulla Sx una bandiera Gialla vi segnalerà l’ingresso di un tratturo sterrato, ma facilmente percorribile in auto.
Proseguite per 150 Mt e dopo una breve discesa si aprirà un ampio parcheggio sulla dx dove vi attenderemo per dare inizio all’escursione.
Per chi provenisse da Martina, direzione, Massafra basterà tener d’occhio la bandiera Gialla della Coldiretti e la segnalazione verde di Masseria Pianelle, un km circa prima del Centro Visite del Parco.
Le foto pubblicate nel post dell’area discussione vi segnalano l’ingresso del tratturo in ambedue le direzioni .
Info e prenotazioni con sms al 348.5281598 (Antonio) oppure al 329.4277438 (Elio)

it_ITItalian
it_ITItalian